Aller au contenu

  • Planète Citroën est le forum qui regroupe les passionnés des véhicules de la marque Citroën ainsi que de ses cousines (Peugeot, DS Automobiles et autres PSA, maintenant Stellantis).
    Ce forum s'adresse autant aux véhicules anciens (DS, CX, C6, ...) qu'aux véhicules les plus récents, comme les derniers véhicules de la marque hybrides ou électriques.

    Retrouvez ici des passionnés experts qui partageront leur expérience mécanique ainsi que leur connaissances sur les codes OBD, DiagBox et Lexia, ServiceBox, ...

    Les adhérents bénéficient de conditions particulières chez notre partenaire Ma Pièce Auto Bretagne.

Navigatore a colori / Fari automatici


Invité Anonymous

Messages recommandés

Invité Anonymous

CERCO TRA VOI UN INTERLOCUTORE IN ITALIANO !

 

C5 HDI 2.2 BVA Break Exclusive maggio 2001 :

 

Gradirei sapere se è possibile far funzionare la Riproduzione da Fonti Sonore Esterne (non cinecamera ma solo lettore-mc, lettore-cd, etc.etc.) con gli ingressi predisposti sul navigatore a colori ANCHE A VETTURA IN MOTO?

 

Inoltre è possibile collegare un caricatore CD all'esistente autoradio con CD singolo ?

 

Inoltre gradirei sapere se è possibile aggiornare il software dell'intero navigatore (non la cartografia) con uno piu' aggiornato ?

 

Esiste la funzione che mantiene i fari accesi per qualche minuto a contatto disinserito (quando non si usa l'automatismo) ?

 

Ringrazio anticipatamente, sperando di trovare un interlocutore in italiano!!!

Saluti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites


Invité alfredopigna

Ciao, sono anch'io italiano... (Milano).

Ho posto diverse delle tue domande anch'io prima di te, ma nessuno mi ha risposto.

 

-Per il monitor a colori, credo che l'unica possibilita' sia di disabilitare il controllo velocita' da presa di manutenzione (fattibile solamente dalla rete assistenza Citroen, e non so se lo fanno perche' e' contro le norme di sicurezza).

 

-Il caricatore CD io l'ho gia' trovato installato sulla vettura che ho acquistato di seconda mano (C5 break exclusive HPI del 2001), e' un Clarion e credo che ci sia la possibilita' di montarlo come opzione sempre dalla rete di assistenza Citroen che ha anche i cavi di connessione (la nostra e' un vettura molto complessa, completamente multiplexata)

 

-Il SW del navigatore che io ho in mio possesso e' una versione 5.0. Credo di aver capito che e' identica alla versione che monta la Peugeot (ad oggi la 7.0), ma non so' dove poter reperire il CD per provare. (Io mi sono fatto delle copie di Backup di entrambi i dischi per maggiore sicurezza)

 

-Per i fari accesi, non mi sono posto il problema. Cerchero' qualcosa in giro o chiedero' alla concessionaria.

 

Comunque teniamoci in contatto anche via mail per scambiarci notizie ed impressioni.

 

ciao e buon viaggio...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité Anonymous

Ti ringrazio per le notizie.

 

Mi sembra strano che gli ingressi del navigatore (la sola funzione audio) non sia agibile in ogni condizione, visto che l'autoradio non ha suoi ingressi esterni specifici !!

 

Io non ho neppure capito, neppure dal libretto specifico, di quale marca sia il navigatore e di quale il software.

 

Vedo che nel forum ci sono persone molto competenti, probabilmente anche di estrazione tecnica Citroen, ma il problema è la lingua. D'altronde un sito in italiano cosi ben fatto su Citroen non l'ho ancora trovato.

 

A leggerci di nuovo !! ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité alfredopigna

Ce sont de reponse sur le navigateur, le version du software installee e sur le functionnement de feux.

 

Il modello del navigatore e' VDO.

 

Le navigateur c'est VDO.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • 3 mois après...
Invité Anonymous

E' uno ZF a quattro sole marce con sequenziale : bisogna avere un piede "intelligente" e compreso nella "parte" della guida. Mi spiego : se si accellerasse e lasciasse il pedale come si fa su un cambio meccanico, sarebbe un continuo scalare e salire di marcia. Si deve toccate il pedale con molta progressione e magari non lasciarlo proprio subito per evitare la scalata. La funzionalità però è molto buona : 48.000 km (del 2001 presa usata a 20.000 km da citroen italia -auto loro- con tutti gli aggiornamenti fatti in garanzia da loro) senza nessun inconveniente. I passaggi sono silenziosi e quasi impercettibili, qualche volte si impunta togliendo la leva da P per mettere R-N-D ma piu' che altro perchè non la freno al massimo con il freno a mano e quindi 'lavora' troppo il blocco del P.

Si riesce anche a "correre" disinvolti sul misto (a parte la mole e il peso) con buona frenatura dello ZF che scala abbastanza rapidamente. Le pastiglie forse soffrono un pò (non so se attribuire il consumo allo ZF o al tipo di auto, pesante), le hanno cambiate ant-post + dischi ant al tagliando dei 20.000 gratis e al tagliando dei 40.000 le ant ancora gratis. Ora sto a vedere quanto durano queste!!

Comunque comodissimo : mani al volante o al bracciolo alla tassinara senza scossoni e nel massimo silenzio!!

A sentirci, ciao!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ti ringrazio moltissimo per l'esauriente resoconto. la berlina automatica però stamattina si è tramutata in una break 2.0 hdi, veramente bellissima.

 

una vera grande citroen!

 

sergio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • 9 mois après...

Ciao a tutti

Io sono di Milano anch'io, e ho preso la macchina usata, e il vecchio proprietario si è tenuto i CD originali del navigatore). Quindi, non so che versione ho. Mi sembra molto vecchi, perchè, alcune strade del 2002, il navigatore non li riconosce.

Chi mi può far avere i CD aggiornati? Possiamo scambiare i CD? Ho una Italia 2005 per RT3 e sto cercando Italia 2004 o 2005 VDO (se Europa molto meglio).

Traduction:

Moi aussi je suis de Milan, et je viens a peine de prendre un C5 en occas.. mais l'ancien proprietaire s'est tenu les CD de navigation. J'ai 1 seul CD qui me semble très vieux, certaines routes modifiées en 2002 ne sont pas reconnue. Je voudrais savoir si quelqu'un pouvait se mettre en contact avec moi, pour échanger des CD j'ai Italie 2005 en RT3 et je cherche Italie meme 2003 ou 2004 en VDO et aussi avoir des ajournements de ma version SW.

Mi potete scrivere una mail e vi risponderò

Grazie

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Là, je suis très très très mal ...

 

A mon avis :

 

:post:

 

Mais je ne saurais pas y répondre sur Multimédia ...

 

Dur dur .............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Rejoindre la conversation

Vous pouvez publier maintenant et vous inscrire plus tard. Si vous avez un compte, connectez-vous maintenant pour publier avec votre compte.

Invité
Malheureusement, votre contenu contient des termes que nous n'autorisons pas. Veuillez modifier votre contenu pour supprimer les mots en surbrillance ci-dessous.
Répondre à ce sujet…

×   Collé en tant que texte enrichi.   Coller en tant que texte brut à la place

  Seulement 75 émoticônes maximum sont autorisées.

×   Votre lien a été automatiquement intégré.   Afficher plutôt comme un lien

×   Votre contenu précédent a été rétabli.   Vider l’éditeur

×   Vous ne pouvez pas directement coller des images. Envoyez-les depuis votre ordinateur ou insérez-les depuis une URL.

×
×
  • Créer...

Information importante

Nous avons placé des cookies sur votre appareil pour aider à améliorer ce site. Vous pouvez choisir d’ajuster vos paramètres de cookie, sinon nous supposerons que vous êtes d’accord pour continuer.